Latest News

Project Natal: l'Xbox 360 rivoluzione il mondo delle console!


Forse questo progetto è quello che più incarna il mtoivo per cui ho aperto questo blog: TECNOLOGIA AL SERVIZIO DEL DIVERTIMENTO!!!
Date una occhiata al video sopra, e capirete il perchè di questo mio entusiasmo. Questo video descrive la possibilità di interagire con una console Xbox 360 senza periferiche o appendici artificiali della nostra volontà. Le implicazioni di un sistema del genere avranno probabilmente ripercussioni anche al di fuori del mondo del gaming.
Il sistema ideato da Microsoft consente infatti l’interazione diretta coi dispositivi attraverso movimenti e comandi vocali, con tanto di riconoscimento della voce e dei volti. Praticamente Minority Report, ma senza guanti!!!
Questo nuovo prodotto non rivoluziona soltanto il mondo dei videogiochi da salotto ma sconfina più in generale nel modo con cui interagiamo con la tecnologia, e si somma ai Wiimote e al Multi Touch.
Steven Spielberg, intervenuto alla presentazione di Natal, riassume perfettamente la questione:

L’unico modo di creare divertimento interattivo per tutti è rendere la tecnologia invisibile, e solo allora le luci della ribalta brilleranno dove dovrebbero, e cioè su di te, e sul divertimento che puoi ricavare da una tecnologia che riconosce non soltanto i tuoi pollici ed il tuo polso, ma tutta la tua essenza. […] E non credo che quel che stia facendo Microsoft sia di reinventare la ruota: noi la ruota la vogliamo proprio togliere di mezzo.



Nessun commento:

Posta un commento

Siete responsabili di tutto quello che scrivete...

Gino Tools Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.