Latest News

Jailbreak iOs 5.0.1 - Guida Untethered: Iphone 4 / Iphone 3GS nuovo iboot - Vecchio iboot/ Ipad 1

Finalmente e' stato rilasciato il JB Untethered ad opera di Pod2G.
Il JB puo' Untethered essere effettuato utilizzando il nuovo tools Redsn0w 0.9.10b3, oppure utilizzando il vecchio tool Tethered Redsn0w 0.9.9b9d e poi installando un nuovo pacchetto da Cydia denominato “Corona 5.0.1 Untether”.
In questo articolo andremo ad illustrarvi, passo passo, il procedimento da seguire per effettuare il jailbreak untethered di iOS 5.0.1 con la vecchia versione di Redsn0w 0.9.9b9d rilasciata dal Dev-Team, dato che come esperienza personale ho trovato diversi bug nel nuovo tool Redsn0w 0.9.10b3 (un esempio: Redsnow va in crash dopo la first phase ed il telefono rimane in DFU mode). Utilizzando il vecchio tool e poi installando il pacchetto Corona tutto funziona alla perfezione.
Ecco come fare..



| Compatibilita':

-iPhone 3GS (vecchia bootrom)
-iPhone 3GS (nuova bootrom)
-iPhone 4 (GSM)
-iPhone 4 (CDMA)
-iPod touch 3G
-iPod touch 4G
-iPad 1
-AppleTV 2G


| Premesse e Tool disponibili

1)Installare iTunes 10.5.2 Windows (download)
2)Installare iOS 5.0.1 sul vostro dispositivo
3)Scaricare Redns0w 0.9.9b9d per Windows ( download )

Detto questo per per fare in modo di non perdere nulla del nostro dispositivo seguire passo passo la mia guida e vi ritroverete il vostro dispositivo cosi come lo avete lasciato, conservando anche le cartelle con le relative apps dentro!

1) Fate un backup del vostro dispositivo.
a) Aprite Itunes, clickate sul vostro dispositivo con il tasto destro e selezionate backup.
b) Aprite Itunes, clickate sul vostro dispositivo con il tasto destro e selezionate “Trasferisci acquisti”. In questo modo trasferirete le apps dal vostro dispositivo ad iTunes e dopo il ripristino potrete reinserirle facendo una sicronizzazione.
c) Per sicurezza, vi consiglio di copiare le foto del vostro dispositivo aprendo "Risorse del PC" e selezionando il vostro dispositivo avrete accesso alle foto del vostro dispositvo che potrete copiare in una directory del vostro pc.
d) Se avete sincronizzato la musica che avete sul vostro dispositivo tramite l’iTunes sul quale effettuerete il rispristino la vostra fase di backup e’ completa, altrimenti dovrete estrarre la vostra musica tramite dei tools e poi aggiungerla nella libreria iTunes.

2) Aggiornare il dispositivo alla versione di firmware 5.0.1.
Vi consiglio di scaricare il firmware dai seguenti link:

iPhone 3GS
iPhone 4 GSM
iPhone 4 CDMA
iPhone 4S
iPad
iPad 2
iPod touch 3rd gen
iPod touch 4th gen

Aprire iTunes e tenendo premuto il tasto SHIFT premere il bottone RIPRISTINO su iTunes e qui selezionare il firmware scaricato.

3) Alla fine del ripristino iTunes rilevera’ che il dispositivo e’ stato rispristinato e vi chiedera’ se volete configurarlo come “Nuovo dispositivo” o “Ripristinare da un backup”, selezionate “Nuovo dispositivo” ed interromente subito il backup/sincronizzazione automatica che iTunes fara’ partire.

4) Aprite Redsnow (mod. amministratore su Win7/Vista) ed clikkate su "Extras".
a)Qui clikkate su "Select IPSW" e selezionate il firmware che avevate scaricato in precedenza.
b)Tornate alla schermata iniziale e selezionate "Jailbreak".
c)Non appena arrivati alla schermata seguente:


Mettete il vostro dispositivo in DFU mode (premete il tasto Power per 3 secondi, dopo di che ,senza rilasciare il tasto Power, tenete premuto il tasto Home per 10 secondi e infine rilasciate il tasto Power e continuate a premere il tasto Home finché non verra’ riconosciuto da Windows come in “(DFU) Recovery mode”.
A questo punto redsn0w fara continuare automaticamente l'installazione (senza che voi premiate il tasto NEXT), finche' vi dira' che l'installazione sul pc e' finita e che il resto continuera' sul dispositivo.

Se il vostro dispositivo e' un 3GS vecchio iboot potete saltare i punti 6, 7 ed 8.

5) Al termine dell'installazione vedrete l'icona di Cydia sul vostro dispositivo (quasi sempre di tutta bianca), a questo punto dovrete riavviare il vostro dispositivo utilizzando l'opzione "Just Reboot" del tool redsn0w.
a) Aprite Redsnow (mod. amministratore su Win7) ed clikkate su "Extras".
b) Qui clikkate su "Select IPSW" e selezionate il firmware che avevate scaricato in precedenza.
c) Clikkate su "Just Reboot" e continuate come al punto 4.c.

6) A questo punto il vostro dispositivo e' JB ma di tipo Tethered, per farlo diventare Untethered dovrete installare il pacchetto da Cydia denominato “Corona 5.0.1 Untether”. Nel caso non riusciste a trovare Corona dovrete clikkare sul punsante aggiorna di Cydia finche' non verra' visualizzato.

7) Dopo avere installato “Corona 5.0.1 Untether” riavviate il dispositivo ed il vedrete che sara' diventato Untethered, ma avrete perso tutti i vostri dati.
Per riprenderli proseguite con i punti seguenti.

8) Se avevate installato delle apps da Installous (che ricordiamo e' una procedura illegale ed e' vostra responsabilita' usarlo), dovrete installare subito nuovamente Installous.

9) Collegate il vostro dispostivo al pc ed Aprite Itunes, clickate sul vostro dispositivo con il tasto destro e selezionate “Ripristina da backup”. Selezionate il backup che avete precedentememte effettuato e dopodiche’ sincronizzate le applicazioni che volete reinstallare.

10) A questo punto il vostro dipospositivo sara' uguale a come si trovava prima del JB! Vi consiglio di riavviare il dispositivo subito dopo , perche' alle volte le immagini non vengono visualizzate fino al riavvio.

Ciao a tutti e BUON JB!

Nessun commento:

Posta un commento

Siete responsabili di tutto quello che scrivete...

Gino Tools Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.