Latest News

Guida / Videoguida Jailbreak Untethered iOS 5.1.1: Absinthe 2.0.4

Absinthe 2.0.4 per Windows, è il nuovo programma che permette di eseguire il Jailbreak Untethered dell’iOS 5.1.1 per i dispositivi Apple.

Di seguito la guida completa (tratta dalla Guida fatta iSpazio dove ho aggiunto delle mie indicazioni) che vi aiuterà ad eseguire l’operazione passo dopo passo.


Informazioni

  • Questo Jailbreak è di tipo Untethered e funziona in maniera analoga a Redsn0w in quanto non crea un Custom Firmware bensì agisce direttamente sulla versione del sistema operativo installata sul vostro dispositivo;

Requisiti

  1. Qualunque dispositivo in grado montare iOS 5.1.1. In caso di necessità potete scaricare i firmware da qui.

Download

Ecco i link per scaricare il programma:

Guida 

Se avete un dispositivo con versione di iOS minore di 5.1.1, la procedura sa seguire e' la seguente:
  • Backup Dispositivo( tramite iTunes)
  • Rispistinare il dispositivo, mettendolo in modalitá  DFU ed usando la versione  iOS 5.1.1. appena scaricata (non utilizzate il pulsante "aggiornamento"). 
  • Finito il rispristino, vi verrá chiesto (sia sul dispositivo che quando lo collegherete ad iTunes) di ripristinare il backup precedentemente salvato.. NON LO FATE.. dovrete configurarlo come "nuovo dispositivo".
  • Effettuare il Jailbreak con Absinthe 2.0.4.
  • Scaricare ed installare Installous da Cydia.
  • Rispistinare il Backup.
La procedura è qui descritta in un post che avevo fatto per una versione Jailbreak precedente.


Guida Jailbreak.

Prima di procedere, per evitare errori di “lock down” si consiglia di togliere il blocco automatico al dispositivo andando in Impostazioni -> Generali -> Blocco Automatico -> Mai.
1. Scaricate il programma ed avviatelo. Noterete subito un’interfaccia grafica semplicissima che vi inviterà ad eseguire un Backup completo di tutti i dati contenuti nel dispositivo. Questo Tool va ad agire direttamente sulla versione del firmware installata sul vostro dispositivo per cui, al termine dell’operazione, otterremo un Jailbreak di tipo Untethered ed al tempo stesso non avremo perso i dati precedentemente contenuti nel telefono.



AVVERTENZA Absinthe per Windows:
Absinthe deve essere eseguito l'utente "Administrator". Il tasto destro del mouse e "Esegui come amministratore" non funziona! Funziona solo se selezionate di eseguire tramite l'utente chiamato Administator:



Una alternativa e' loggarvi con l'utente Admnistrator oppure andate su prompt dei comandi, passare alla cartella in cui è memorizzato, quindi digitate:

runas / user: Administrator

Assicuratevi che il vostro account Administrator locale è abilitato e conoscete la sua password. 


 

2. Quando siete pronti, cliccate il tasto “Jailbreak”. Visualizzerete immediatamente una scritta che vi inviterà ad attendere qualche minuto.



3. Ogni singola parte di questo Jailbreak, a differenza dei precedenti, è molto lunga. Non vi spaventate quindi se il tutto sembra essere bloccato o comunque fermo. Successivamente, le scritte cambieranno e visualizzerete messaggi in questa sequenza:
  • Sending initial data,
  • Waiting for reboot,
  • Waiting for device to finish booting,
  • Preparing jailbreak data ed infine
  • Sending payload data.
  • Done! Enjoy 
Durante e dopo il riavvio, non scollegate nè utilizzate il dispositivo poichè le operazioni da eseguire non sono ancora terminate.
4. Finalmente l’iPhone si riaccenderà ed avrete un Jailbreak di tipo Untethered e Cydia installata.


Video Guida

Ecco la videoguida realizzata da Gianmarco, utente di iSpazio.


Nessun commento:

Posta un commento

Siete responsabili di tutto quello che scrivete...

Gino Tools Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.