Latest News

GUIDA: Come riconoscere iboot vecchio/nuovo di un 3GS

idetectorCon il rilascio del JB per iOS 5.1, alcuni fortunati possessori di iPhone 3GS con  iboot versione old bootrom potranno effettuare il JB Untethered senza problemi.


Quindi ho deciso di inserire una guida per controllare quest’aspetto...


METODO TEORICO:
Andiamo a verificare il numero di serie dell’iPhone. Se la 4° e 5° cifra del numero di serie del vostro iPhone 3GS forma un numero inferiore a 40, allora significa che siete in possesso di un iPhone old bootrom e potete procedere a fare il jailbreak. Tra 40 et 45, potrebbe essere un old bootrom ma non é sicuro al 100%. ATTENZIONE: bisogna anche verificare la terza cifra (che rappresenta l’anno di costruzione dell’iphone) : se si tratta di uno “0″, allora si tratta di un nuovo bootrom (poiché lo “0″ corrisponde all’anno 2010) ; se come terza cifra avete invece un 9 (corrispondente al 2009), allora potete verificare anche la 4° e 5° cifra del numero di serie per controllare se sia un vecchio bootrom.
Per visualizzare il numero di serie del vostro iPhone 3GS andate in Impostazioni –> Generali –> Info.

METODO PRATICO:
iDetector è un nuovo tool per sistemi operativi Windows (download) grazie al quale sarà possibile stabilire con estrema facilità se il vostro iPhone 3GS monta il nuovo oppure il vecchio iBoot e di conseguenza farvi capire se potete utilizzare le varie guide per il Jailbreak oppure no. Per procedere non dovrete far altro che mettere l’iPhone in modalità DFU e cliccare l’unico pulsante disponibile.

Come entro in modalità DFU?

Per entrare in modalità DFU bisogna tenere premuti contemporaneamente il tasto Home ed il pulsante d’accensione per 10 secondi trascorsi i quali bisognerà rilasciare quest’ultimo continuando però a tener premuto il tasto Home per altri 10 secondi.



Nessun commento:

Posta un commento

Siete responsabili di tutto quello che scrivete...

Gino Tools Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.