Latest News

Iphone 3G/3GS: Riparare Touch Screen / Wifi non trova reti

Mi e' stato regalato un iphone 3G parzialmente funzionante, per l'esattezza "funzionava" solo la parte superiore ed inferiore del Touch screen , ed il Wifi non "trovava" nessuna rete. Il "funzionava" virgolettato non e' un errore, in quanto adesso... FUNZIONA
Ecco come fare..
Riguardo al Touch screen, forse non tutti sanno che lo schermo dell'iphone e' composto da uno schermo LCD e da uno vetro appoggiato sopra , detto appunto Touch screen (vedi foto). Infatti ,molte volte puo' succedere che a causa di una accidentale caduta, oppure per altri motivi, si rompa solo il vetro superiore e lo schermo LCD  rimanga intatto ( lo schermo LCD ha un prezzo MOLTO superiore al Touch screen).
Il problema relativo al Wifi che non trova reti, ha 3 possibili cause:
  1. SOFTWARE: Ripristino impost. di rete (Impostazioni->Generali->Ripristina->Ripristina imp. rete).
  2. HARDWARE: Antenna Wifi guasta : RIPARABILE TRAMITE SOSTITUZIONE.
  3. HARDWARE: Chip Wifi guasto: PARZIALMENTE RIPARABILE ( reflow saldature).

Armato di buona volonta',  ho comiciato a reperire su ebay l'attrezzatura necessaria (i prezzi sono inclusi di spedizione in Italia):
Devo dire che, avendo la corretta attrezzatura ed i video tutorial,  la riparazione non e' complicata. Come video tutorial in italiano, vi posso consigliare i seguenti  video. 
  • Sostituzione del Touch screen ( suddiviso in piu' video eseguiti da iphoneassist):











  • Riparazione Chip Wifi : ho trovato su youtube una procedura per  "cercare di resuscitare" il chip Wifi. Devo dire che ha parzialmente funzionato, nel senso che per qualche minuto il chip e' resuscitato, trovando le reti wifi e navigando perfettamente, ma poi come per magia, smette di funzionare e devo usare la procedura di "ripristino impostazioni di rete" per riattivare temporaneamente il wifi, ma funziona solo per pochi minuti.


Nessun commento:

Posta un commento

Siete responsabili di tutto quello che scrivete...

Gino Tools Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.