Latest News

[Lollipop]: 5 caratteristiche che Apple potrebbe prendere in considerzione

Ormai da anni Google e Apple sono alla continua ricerca di nuove funzionalita' per il proprio SO, cadendo molte volte nel "copiarsi" l'uno con l'altro.
Ad esempio, in Lollipop, l'Android L’s Material Design è terribilmente simile allo stile appiattito di  iOS 8.
Ma tutto questo va a vantaggio di entrambi i mondi, iOS e Android, che si ritrovano con SO sempre piu ricchi e smart.
Vediamo alcune features che Apple potrebbe prendere in considerazione per il prossimo iOS. Se avete altro da segnalare fatelo nei commenti. Grazie.
Notifiche intelligenti

Diciamo che Andrord prende spunto da iOS 8, ma le notifiche vengono ordinate per importanza e non temporale. Ad esempio una chiamata viene visualizzata prima di una di una notifica sa applicazione.











  Modalità Priorità
Anche qui Android prende spunto da iOS 8, in piu' consente di controllare eventi e promemoria , ed anche l'impostazione del timee per attivare rapidamente per un lasso di tempo la modalita'.









Gestione Batteria
Come iOS 8, Lollipop permette di vedere quali applicazioni utilizzano la più batteria, ma esiste anche la modalità Battery Saver limita i vari servizi per cosumare meno, ed inoltre, quando mettiamo a ricaricare il dispositivo, possiamo  anche sapere quanto tempo ci vorrà per completare la carica.





Anteprima di Stampa
Qui la differenza con iOS 8 e' netta, gestita davvero bene da Android riesce a dare davvero la sensazione di vedere cosa verra' stampato.
Inoltre si ha la possibilita di salvare come file Pdf.







Multi-Multitasking
Con Lollipop sonop presenti più di un menu delle applicazioni utilizzate di recente. Verranno visualizzati applicazione e scheda dell'applicazione, quindi se si sta lavorando su un progetto di un messaggio e-mail, per esempio, è possibile scegliere di tornare indietro alle finestre di composizione o alla vostra casella di posta. 

Nessun commento:

Posta un commento

Siete responsabili di tutto quello che scrivete...

Gino Tools Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.