Latest News

La guida completa per effettuare il Jailbreak sulla Apple TV 2G 5.0(iOS 5.1)



Purtroppo non sono un possessore di una Apple TV 2G ma ho pensato che era giusto riportare la seguente guida fatta da http://iphonecountry.myblog.it, per completare le guide su Jailbreak sul mio blog.

Finalmente il jailbreak è arrivato anche sull'ultima versione di iOS della Apple TV di seconda generazione. Ciò che vi servirà è -appunto- la Apple TV 2G con iOS 5.0 (iOS 5.1) e Seas0nPass, ovvero il programma che vi permetterà di eseguire il Jailbreak.

Avviso
Il Jailbreak che andremo ad eseguire sarà di tipo tethered, per coloro che non conoscono questo termine è disponibile una guida a questo articolo.

Requisiti
Installare ultima versione di iTunes (attualmente è la 10.6.1)
Scaricare Seas0nPass [Windows - Mac]
Apple TV 2G con iOS 5.0 (iOS 5.1)

Guida
1. Staccate la Apple TV dal cavo della corrente, e assicuratevi che nessun altro dispositivo iOS sia collegato al Pc o Mac.
2. Ora aprite Seas0nPass e selezionate la voce Create IPSW:
jailbreak apple tv 2g
3. Il programma andrà a scaricare automaticamente l'ultima versione del firmware della Apple TV, in modo da creare una versione custom.
ailbreak apple tv 2g 5.0

4. Prendete il telecomando Remote della Apple TV e premete contemporaneamente i tasti MENU e PLAY/PAUSE per circa 7 secondi, fino a quando la luce del dispositivo non inzia ad accendersi e spegnersi rapidamente.
5. Una volta terminato il caricamento, dovrete collegare la Apple TV al computer tramite un cavo micro USB (se non ce l'avete, procuratevelo).
sblocco apple tv
6. iTunes rileverà lo stato della Apple TV in modalità recupero, e inzierà un processo automatico di restore utilizzando il custom firmware (creato nel punto 6 di questa guida).
7. Il jailbreak è stato eseguito correttamente.

Nota bene
Dato che si tratta di un Jailbreak tethered, ogni volta che riavvierete o spegnerete la Apple TV dovrete necessariamente collegarla al computer, aprire Seas0nPass, cliccare su Boot Tethered e seguire le istruzioni che vi mostrerà.

2 commenti:

  1. ciao,
    cosa intendi per staccare la spina???
    nel senso se collego la apple tv2 al mac con il cavo usb senza il cavo della corrente non va.....
    ho provato ad eseguire la procedura con il cavo inserito, viene svolta regolarmente ma alla fine non si concretizza: si blocca all'ultimo passaggio con la barra che indica che l'operazione è in esecuzione!!!

    cosa posso fare per risolvere questo problema?
    grazie!

    RispondiElimina
  2. Ciao,
    come preannunciato all'inizio dell'articolo non posseggo la AppleTV, quindi non ho potuto testare di persona la procedura, ma posso dirti che dal punto 1 al 3, la AppleTV deve essere scollagata sia dal mac che dalla spina di corrente, dato che qusti passi creano un firmware cstomizzato (Create IPSW).
    Poi esegui il punto 5 (Prendete il telecomando Remote...) e poi il punto 4 (Una volta terminato...).
    Poi segui i punti 6 e 7.
    Grazie per avermi fatto notare che i punti 4 e 5 sono invertiti..li correggo immediatamente.

    RispondiElimina

Siete responsabili di tutto quello che scrivete...

Gino Tools Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.